venerdì 27 marzo 2015

Lonza di maiale in crosta con verdure


                     http://www.ariosto.it/it/ricette/carni.html



Ingredienti per 4 persone:

-500 gr di lonza di maiale
-2 carote
-1 zucchina chiara
-2 cipolle di tropea 
-insaporitore per carni piccante Ariosto
-insaporitore per carni arrosto e spezzatini Ariosto
-insaporitore per patate Ariosto
-2 patate 
-1/2 bicchiere di vino bianco
-1 rotolo di pasta sfoglia pronta
-4 cucchiai di olio extravergine di oliva

Procedimento:
In una terrina porre 2 cucchiai di olio circa mezzo cucchiaio di insaporitore per carni arrosto e mezzo di insaporitore per carni piccante , mescolare bene e sistemarvici a marinare la lonza per almeno 30 minuti girandola di tanto in tanto.
Nel frattempo, in una teglia porre 2 cucchiai di olio, la cipolla tagliata a julienne e le patate tagliate a fettine , cospargere di insaporitore per patate Ariosto, aggiungere un pochino di acqua oppure di vino bianco (1/4 di bicchiere circa)  ed infornare a 200 gradi per circa 45 minuti.
Quando la lonza sara' marinata, porla in una teglia con le zucchine, le carote e la cipolla  tagliate grossolanamente,il restante vino bianco e un goccino di acqua  e lasciarla cuocere per circa un' ora a 180 gradi ..
Intanto srotolare la pasta sfoglia sul di una  teglia 
Una volta cotta al 90% , estrarre la lonza dal forno e porla sulla sfoglia , arrotolarla e praticare con un coltello dei tagli trasversali per decorare e permettere una cottura piu' uniforme, spennellare con del rosso d' uovo sbattuto ed infornare fino a completa cottura della sfoglia (circa 30 minuti). 
Servire l' arrosto a fettine accompagnato dalle verdure miste.  




Nessun commento :

Posta un commento