giovedì 12 dicembre 2013

MARMELLATA DI ARANCE con agrumi FERENTE

E' arrivato l' inverno e con lui i mali di stagione. Cosa c'e' di meglio che una bella dose di vitamina C per prepararsi al freddo? E allora, oltre alla classica spremuta provate a preparare una dolcissima marmellata di arance con gli agrumi dell' azienda agricola FERENTE ..vi spiego subito come fare ...

http://www.aziendaagricolaferente.com/AGRUMI-IN-PUGLIA.html

Ingredienti:

1kg di arance
1kh di zucchero
Succo di un  limone o di un mandarino

Sbucciare le arance privandole della pelle e della parte bianca che riveste gli spicchi, per farlo aiutatevi  con uno spelucchino da verdure affilato e eliminate tutte le pellicine ( questa operazione un po' noiosa evitera' che la spremuta risulti amara).
Tagliarle in pezzi e porle con lo zucchero all' interno di una pentola mescolare finche' i due ingredienti non risultino ben amalgamati e unire il succo di mandarino o limone..cuocere per circa 2 ore a fuoco bassissimo mescolando di tanto in tanto .
Una volta pronta porre la marmellata di arance FERENTE in barattoli in vetro, chiuderli bene e capovolgerli coprendo con un canovaccio per creare all' interno dei vasetti il sottovuoto e permetterne un piu' lunga conservazione..
Gnam!!! La marmellata e' pronta per allietare ogni vostra colazione, merenda o spuntino ..buon appetito!!

http://www.aziendaagricolaferente.com/AGRUMI-IN-PUGLIA.html

Nessun commento :

Posta un commento